DOCUMENTARI - VIAGGI NELL'IGNOTO

Disponibili per:

Televisione, TV Cavo, TV Satellite e Home Video

Distribuiti da: 

Starlight s.r.l.  Via Bissolati 22, 20125 Milano Italy 

 Tel (+39) 02 6071236 Fax (+39) 02 60730028

Web site www.starlight.it   email info@starlight.it

 

VIAGGI NELL’IGNOTO

6 episodi x 30’

Colore - Betacam SP/PAL con M&E - Italiano

Fantasmi

Fantasmi, spiriti, poltergeist, premonizioni: da sempre l’uomo è stato attratto dalla sfera del mistero e numerosi sono stati i tentativi tesi a sondare l’inspiegabile, attraverso formule magiche e cabalistiche o più recentemente con i moderni strumenti della scienza.

Ma cosa sono in realtà i fantasmi? Sono il frutto di poteri extrasensoriali, illusioni e forme di allucinazione oppure sono fenomeni reali, manifestazioni incorporee di persone morte, le cui immagini a volte si materializzano inspiegabilmente?

A questa domanda studiosi e scienziati hanno cercato di dare una risposta, indagando sui misteri della mente umana e sulle capacità paranormali dei medium. Vi sono tuttavia fenomeni che rimangono inspiegabili allo stato attuale delle nostre conoscenze e pongono inquietanti interrogativi.

Questo avvincente programma cerca di penetrare la barriera dell’insondabile, analizzando le più misteriose e inspiegabili apparizioni di fantasmi, i fenomeni di poltergeist e le premonizioni, e documentandoli con ricostruzioni, fotografie e testimonianze inedite.

Quanto emerge è un affascinante viaggio verso l’ignoto, alla ricerca di un collegamento tra la vita e la morte, tra la dimensione terrena e la dimensione spirituale.

Yeti E Altre Creature Leggendarie

Scoperte di orme straordinariamente grandi, fugaci apparizioni di uomini bestia non identificati, reperti misteriosi hanno alimentato negli anni la leggenda dello YETI, l’abominevole uomo tibetano delle nevi, noto anche in altre regioni del mondo come SASQUATCH e BIGFOOT.

Ma esiste davvero questa gigantesca creatura dalle fattezze umane?

Si tratta forse di un esemplare di scimmia gigante sopravvissuta all’estinzione della propria specie?

Diverse fotografie e calchi di gesso di gigantesche impronte si sono rivelate poi nel tempo nient’altro che falsi, ma numerose sono le testimonianze di studiosi, sherpa tibetani e alpinisti, tra i quali Messner, che dichiarano di aver visto questa abominevole creatura.

Questo programma propone delle immagini sorprendenti, tra le quali un incredibile filmato che ritrae una creatura alta circa due metri e mezzo e del peso di 2 quintali. Offre inoltre numerose testimonianze che danno vita a quesiti e interrogativi sull’esistenza di questi uomini-scimmia.

 

I Poteri Occulti Dell’Uomo

Immagini sorprendenti ed a volte inquietanti introducono agli straordinari fenomeni originati dalla mente umana, tra i quali la pranoterapia, la parapsicologia e la fotocinesi.

Presenta il filmato un eccezionale personaggio, Dimitri Nasin, noto ricercatore e sensitivo russo, membro dell’Accademia delle Scienze di Mosca.

Attraverso varie sequenze potete assistere a numerose dimostrazioni degli incredibili poteri di famosi ed accreditati studiosi, pranoterapeuti, sensitivi e medium.

Si parla dell’aura, come campo magnetico che si irradia intorno a tutti noi, percepibile da chi ha spiccate doti di sensitivo, aura che è sempre stata attribuita ai santi e che avrebbe capacità terapeutiche; dei poteri di rabdomanzia in grado di percepire le vibrazioni misteriose emanate dall’acqua o dai minerali nel sottosuolo; delle proprietà bioenergetiche che permettono di attrarre a sé come una calamita oggetti di vario genere; della levitazione di esseri umani, della pranoterapia, della chiaroveggenza e altri strabilianti poteri.

Un programma che apre numerosi interrogativi sulle facoltà ancora inesplorate dell’uomo.

 

Sai Baba L’Uomo Dei Miracoli

 

Ogni anno centinaia di migliaia di persone di tutto il mondo si recano in pellegrinaggio a Puttaparthi, nel sud dell’India, per beneficiare dei doni sovrannaturali di Sathya Sai Baba, l’Avatar dei miracoli.

Avatar in sanscrito significa incarnazione del Divino. Tale è Sai Baba che proclama la sua natura divina senza ostentazioni, con continue manifestazioni che sono al di là di ogni comprensione scientifica.

La sua missione ebbe inizio all’età di 14 anni.

Egli materializza oggetti, guarisce ammalati, legge il pensiero, indica la verità. Chi lo ha conosciuto sostiene che la sua persona emana un intenso campo di forza e di luce del tutto inspiegabili.

Sensazionali immagini e testimonianze di persone irrimediabilmente ammalate e miracolosamente guarite, di scienziati che hanno vissuto con Sai Baba per anni, e di religiosi, anche cattolici, che hanno sperimentato in prima persona le sue doti miracolose, confermano l’eccezionalità di Sai Baba, un uomo in grado di compiere azioni inspiegabili secondo la logica umana.

 

Guarigioni "Miracolose"

 

Fede religiosa, imposizione delle mani, misteriosi poteri della mente e del corpo: molti sono i casi di guarigioni "paranormali", nei confronti dei quali la scienza non è in grado di dare risposte.

Particolarmente discusso è il fenomeno dei guaritori filippini: una categoria di "chirurghi" che sostiene di essere in grado di operare a mani nude, senza anestesia né antisettici, e senza che i pazienti sembrino provare alcun dolore, nonostante siano perfettamente coscienti. E’ una truffa, uno spettacolo di abili illusionisti, oppure dobbiamo effettivamente credere a queste guarigioni "miracolose"?

Alcuni scienziati occidentali e investigatori, che si sono recati nelle Filippine per accertamenti sui metodi di questi guaritori, sono ritornati completamente convinti della genuinità delle operazioni effettuate. Altri sono tuttora perplessi, ma non hanno elementi sufficienti per sostenere che alla base di tutto ci siano dei trucchi da prestigiatori.

Nel filmato vengono mostrate alcune di queste operazioni a mani nude, ad opera dei più famosi ed accreditati guaritori filippini, e viene attuato un interessante esperimento, con ovatta radioattiva, teso a dimostrare la veridicità di questi interventi. Le immagini sono sorprendenti e i risultati di questi interventi inesplicabili in base ai principi della scienza moderna. Consideriamo pure con la debita diffidenza questi eventi, ma non per questo dobbiamo dimenticare di tenere in giusta considerazione le testimonianze di chi è uscito completamente guarito da una di queste esperienze.

 

Astrologia

A chi non è capitato, almeno una volta di avere la sensazione di essere un giocattolo nelle mani del fato? Tutti, chi più, chi meno, ci sentiamo influenzati da una sorta di forza sconosciuta alla quale diamo diversi nomi: destino, fatalità, fortuna.

L’astrologia, ormai da millenni, cerca di dare una risposta a questa sete di conoscenza dell’uomo. Ma che cos’è in realtà l’astrologia? E’ vero che esiste una relazione tra le stelle e il destino dell’uomo? E se tale relazione esiste, è possibile per l’uomo conoscere il proprio destino? La videocassetta cerca di rispondere a queste domande, spiegando i principi e i simboli dell’astrologia.

Vengono inoltre illustrati gli elementi necessari alla stesura di un oroscopo, dando a ciascuno la possibilità di "costruirsi" da solo la propria mappa zodiacale e di imparare a interpretarla correttamente. Un programma affascinante che vi permetterà di focalizzare meglio la vostra personalità e di dare un significato più profondo ai vostri rapporti con gli altri.